Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Sicurezza e regolarità sul lavoro, settimana di controlli dei Carabinieri nel Bresciano

giovedì, 16 novembre 2017

Salò – Settimana all’insegna di controlli diffusi per i Carabinieri delle Compagnie di Salò e Desenzano e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Brescia. Controllate una decina di aziende operanti nei settori più disparati, dall’edilizia, all’agricoltura, alla ristorazione. Fattore comune: la sicurezza su luoghi di lavoro e la regolarità contrattuale delle prestazioni.

ispettComplessivamente ispezionate una decina tra aziende ed esercizi commerciali. I risultati: sospese 5 aziende imprenditoriali, controllati 21 lavoratori di cui 11 risultati in “nero”, denunciate all’Autorità Giudiziaria 4 persone. Comminate ammende pari a 17000 euro circa e sanzioni amministrative per oltre 40.000 euro.

I controlli continueranno nei prossimi giorni interessando anche altre zone della provincia.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136