Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Ruba in una casa di Trento e scappa, arrestato dai carabinieri

domenica, 14 gennaio 2018

Trento – Un blitz fulmineo ha permesso ai carabinieri di arrestare un 50enne per furto. Nella serata di ieri una tempestiva richiesta d’intervento da parte di un cittadino residente nel capoluogo trentino, avvedutosi della presenza nel garage della propria casa, di un estraneo che, alla vista del proprietario, si è prontamente dileguato a piedi, ha permesso ai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Trento di identificare ed arrestare il marocchino 50enne B.M., ritenuto responsabile anche di altri furti.controlli carabinieri

La tempestiva richiesta d’intervento e l’accurata descrizione fisica da parte della vittima, riuscita anche a fotografare il reo, hanno permesso infatti di dar luogo subito alle meticolose ricerche del reo che, nel giro di poche ore, è stato rintracciato nel locale centro storico.

La successiva perquisizione non solo ha permesso così di rinvenire la refurtiva prelevata poco prima dall’abitazione di via San Martino ma anche di trovare il reo in possesso di un telefono cellulare, di cui non sapeva giustificare il possesso.

Gli immediati ed approfonditi accertamenti in ordine al telefono cellulare di ingente valore hanno permesso infatti di risalire alla provenienza furtiva anche di quest’ultimo, asportato nella serata di ieri in un locale del centro storico. Il 50enne, ritenuto responsabile del reato di furto aggravato e di ricettazione, al termine degli adempimenti di rito, è stato tratto in arresto e dovrà rispondere dei due reati dinanzi al Gip di Trento nella giornata di domani.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136