Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Rovereto e Tesero piangono don Marco Deflorian

martedì, 5 dicembre 2017

Tesero – Addio a don Marco Deflorian, il prete compositore. Nato a Tesero (Trento) il 27 novembre 1933, ordinato sacerdote il 22 marzo 1958, ha svolto l’attività pastorale nelle principali valli del Trentino e negli ultimi anni era collaboratore pastorale presso la parrocchia della Sacra Famiglia a Rovereto. Don Marco Deflorian (nella foto), oltre che sacerdote, è stato anche un fine compositore e un artista. Amava dipingere e alcune sue opere hanno fatto storia.Don Deflorian

Don Marco aveva fondato lo storico coro “Canta con noi”, conducendolo più di 210 concerti in Estonia, Cecoslovacchia, Belgio, Olanda. Per 35 anni animò l’altro storico gruppo teatrale-musicale di Rovereto “Gli amici dell’Operetta”, sosteneva l’idea che i giovani si possano educare, trasmettendo loro valori, attraverso l’arte.

I funerali si terranno giovedì 7 dicembre, alle 10.30, nella chiesa di San Marco a Rovereto e alle 15 a Tesero, paese in cui era nato.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136