Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Riva del Garda: sassi sul sentiero, chiuso il Fedrizzi

giovedì, 6 dicembre 2018

Riva del Garda – Causa il distacco di materiale roccioso dovuto al maltempo delle scorse settimane e al conseguente pericolo per la pubblica incolumità, il sindaco di Riva del Garda con un provvedimento contingibile e urgente ha chiuso il sentiero n. 434 del Berghem «Claudio Fedrizzi», nel tratto tra località Foci di San Giacomo e località Ert.

Riva del Garda sassi fedrizziLa segnalazione è arrivata dalla sezione di Riva del Garda della Sat (nella foto credit Sat il masso sul sentiero): il sentiero intitolato a Claudio Fedrizzi, che da San Giacomo sale a Campi, a seguito del maltempo delle scorse settimane presenta della condizioni di pericolosità per gli utenti, causa la caduta di materiale, che lo ha reso impraticabile. La Sat, rilevando che sono in fase di organizzazione le attività di sgombero del materiale – che saranno eseguite indicativamente entro il mese di gennaio – ha chiesto e ottenuto dal Comune l’adozione di provvedimenti immediati di chiusura, così da garantire la sicurezza degli escursionisti.

 



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136