Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Ritrovato sano e salvo l’uomo disperso sul Pizzicolo

venerdì, 23 agosto 2013

Toscolano Maderno – E’ stato recuperato nel primo pomeriggio di oggi il 35enne disperso sul monte Pizzocolo, sopra Toscolano Maderno. I volontari del Soccorso Alpino hanno proceduto al recupero dopo la localizzazione avvenuta nella mattinata di Luciano Paladino, calabrese, in località ‘Bivacco due aceri’. Le condizioni di salute sono buone.soccorso alpino

Paladino, dopo una lite con la moglie, dalla Calabria aveva raggiunto il Bresciano in auto, lasciandola poi per il cammino sul monte Pizzocolo. Nelle ricerche sono stati impegnati 118, Carabinieri, Volontari del Garda e Polizia locale da un paio di giorno. Secondo le prime ricostruzioni lui stesso si è fatto vivo grazie a un cellulare prestatogli da un turista, col quale si è messo in contatto con la moglie. La richiesta di intervento era giunta mercoledì sera, alle 23:20, alla centrale operativa del 118 di Brescia.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136