Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 30 agosto 2021

Ponte di Legno, ritrovato privo di vita il 48enne disperso nelle Valli di Viso

Ponte di Legno - E' stato ritrovato privo di vita il 48enne disperso nelle Valli di Viso a Ponte di Legno (Brescia). Davide Cattaneo, originario di Como, con la famiglia in vacanza a Rino di Sonico (Brescia) era uscito sabato per un'escursione nella zona del Montozzo ma il mancato rientro ha allarmato i familiari, che hanno chiesto aiuto. Sono partite le ricerche da parte del Soccorso Alpino della V Delegazione Bresciana: la sua auto è stata ritrovata nel parcheggio nella zona di Case di Viso, comune di Ponte di Legno (Brescia). E in mattinata i soccorritori l'hanno ritrovato privo di vita in un canale particolarmente impervio, nella zona di Ercavallo, a una quota di circa 2700 metri, nel territorio del comune di Ponte di Legno.

La salma è stata recuperata e portata nella camera mortuaria dell'ospedale di Edolo.



Nella giornata di ieri erano stati effettuati dei sorvoli con l'elicottero della Guardia di finanza, che ha portato in quota alcune squadre, e con l'elicottero di Brescia di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza, che ha scandagliato i diversi canali presenti in zona. I soccorritori - i tecnici del Soccorso Alpino, Sagf, carabinieri della Stazione di Ponte di Legno e Protezione Civile - hanno controllato a piedi i possibili percorsi e oggi è stato rinvenuto cadavere. C'è stato anche il supporto dei Vigili del fuoco nella parte di coordinamento e logistica.

Ultimo aggiornamento: 30/08/2021 10:54:21
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Dismissione del sito produttivo, sostegno ai 61 lavoratori
Trento - Sanità, area delle categorie: firmato all'unanimità il nuovo Protocollo d'intesa per valorizzare ulteriormente...
La quinta tappa a Levico Terme è di Aurélien Paret-Peintre