Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale: i carabinieri arrestano 32enne in Valle Camonica

giovedì, 8 marzo 2018

Darfo – A Darfo Boario Terme (Brescia), i Carabinieri della locale Stazione, unitamente ad altri della Stazione di Artogne (Brescia), hanno tratto in arresto un 32enne, cittadino italiano incensurato, residente nella Bergamasca per “resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale”. Il giovane, dal pomeriggio di mercoledì, si era intrattenuto presso alcuni esercizi pubblici della cittadina dove, in evidente stato di ebbrezza alcolica, creava disturbo agli avventori e pretendeva dai gestori ulteriori somministrazioni di bevande alcoliche.

carabinieri largeNel corso di un intervento su richiesta di un esercente di un bar, i militari della pattuglia della Stazione di Darfo sono stati insultati e oltraggiati dall’uomo che era stato poi convinto a uscire e allontanarsi dal locale.

Successivamente, all’interno di altro bar del posto, ha disturbato gli avventori ed ha avanzato nuovamente la pretesa di bere alcolici; al rifiuto, ha minacciato di distruggere il locale. Nel corso dell’intervento su richiesta dell’esercente, i militari delle pattuglie delle Stazioni di Artogne e di Darfo Boario Terme sono stati nuovamente minacciati, anche di morte, dal giovane che improvvisamente si è scagliato contro un carabiniere. Bloccato e accompagnato in Caserma ha proseguito nel suo atteggiamento aggressivo. Durante l’udienza tenutasi nella mattinata di ieri, l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto, disponendo la remissione in libertà ed il rinvio del processo ad altra data.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136