Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Resistenza a Pubblico Ufficiale: 27enne denunciato dai carabinieri di Borgo Valsugana

venerdì, 14 settembre 2018

Borgo Valsugana – I militari della Compagnia Carabinieri di Borgo Valsugana, impegnati in controlli straordinari del territorio, disposti dal Comando Provinciale di Trento, hanno denunciato una persona in stato di libertà per resistenza a Pubblico Ufficiale.

carabinieri borgo valsuganaI carabinieri della Stazione Castello Tesino, durante il loro servizio perlustrativo, sono stati avvicinati da alcuni cittadini che hanno riferito la presenza, in paese, di due persone, che proponevano contratti per la fornitura elettrica. Fin qui, niente di particolarmente strano, se non nelle modalità con cui  i due uomini, promuovevano il prodotto, definite dagli interlocutori aggressive ed insistenti, tanto da indurle a chiedere aiuto.

I militari sono intervenuti prontamente, rintracciando in effetti le due persone indicate e hanno proceduto alla loro identificazione. Stabilito che si trattavano veramente di promotori porta a porta di una società di fornitura di energia elettrica, hanno posto alcune domande circa i modi con cui si rivolgevano ai cittadini. Sulle prime, i due hanno risposto in maniera educata, ma improvvisamente, T.P., cittadino italiano 27enne, ha assunto un tono sarcastico ed irrispettoso, rivolgendo ai carabinieri, frasi offensive. Invitato alla calma, anche dallo stesso collega, lo stesso ha reagito aumentando la dose, giungendo a spintonare i militari che, a quel punto, hanno dovuto difendersi e ricondurlo alla calma. Accompagnato in caserma, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136