Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Recuperato pastore in difficoltà sul monte Listino

martedì, 25 luglio 2017

Ceto – Intervento in una zona impervia per vigili del fuoco di Breno, in collaborazione con l’elicottero del Corpo Nazionale Vigili de Fuoco (VF Drago 82) per il recupero di un pastore impossibilitato al rientro nella zona della conca del Listino. Il pastore era restato bloccato nella giornata di ieri, a causa delle avverse condizioni meteorologiche ed ha passato la notte in quota, poi è stato recuperato ed è in buone condizioni di salute.vigili del fuoco elicottero
Il pastore di Ceto, 40 anni, si trovava nella zona del monte Listino, in un alpeggio con le sue capre ed ha passato la notte all’addiaccio, a 2.500 metri di quota sopportando un violento temporale che si è abbattuto in zona con un forte calo delle temperature. L’allevatore mentre si stava portando in quota, e già scendevano le ombre della sera, è stato improvvisamente avvolto dalla nebbia e da un temporale, quindi si è fermato per la notte e in mattinata ha contattato i soccorso. E’ stato recuperato dall’elicottero dei vigili del fuoco e una squadra da terra dei vigili del fuoco di Breno.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136