Ad
Ad


Rapina al centro commerciale di Pisogne, 33enne arrestato dai carabinieri

martedì, 22 maggio 2018

Pisogne – Nei giorni scorsi, a Pisogne (Brescia), i Carabinieri della Stazione di Darfo Boario Terme, hanno tratto in arresto un 33enne cittadino italiano censurato, residente in Endine Gaiano (Bergamo), per “rapina”. L’uomo, all’interno del centro commerciale “Italmark” di Pisogne, dopo avere preso della merce esposta sugli scaffali, consistente in generi alimentari, alcolici e cosmetici del valore di 300 euro circa, passava dalla cassa senza effettuare il pagamento e nel tentativo di dileguarsi, aveva una colluttazione con un addetto alla vigilanza che riusciva a bloccarlo. Nella circostanza, su richiesta di intervento, è giunta una pattuglia dell’Arma di Darfo Boario Terme che lo ha tratto in arresto. La refurtiva è stata restituita agli aventi diritto. Nel corso dell’udienza, l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto, disponendone l’associazione in carcere e rinviando il processo ad altra data.

FURTO AGGRAVATO

I carabinieri della Stazione di Gavardo, nei giorni scorsi, hanno arrestato in flagranza di reato per furto aggravato, un 36enne di origine romena. L’uomo è stato sorpreso dalla pattuglia dei Carabinieri, allertata dal personale della vigilanza del supermercato Simply di Gavardo, in possesso di sei bottiglie di alcolici e super alcolici per un valore complessivo di circa 115 euro che l’interessato occultava sulla persona. Dopo aver restituito la refurtiva al responsabile dell’esercizio commerciale i militari accompagnavano l’arrestato presso gli uffici della Stazione ed in seguito presso il Tribunale di Brescia ove veniva sottoposto a giudizio direttissimo con convalida dell’arresto ed una condanna ad un mese e 20 giorni di reclusione con pena sospesa.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136