Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 11 dicembre 2019

Raffica di denunce per furti della Polizia nel Bresciano, sospesa attività in un locale di Calvisano

Brescia - Polizia di Stato: furto in un negozio di vestiti, presi tre giovani.

Nell’ambito dei servizi di istituto predisposti per la prevenzione dei reati, gli agenti delle Volanti della Questura di Brescia hanno arrestato due giovani e hanno denunciato in stato di libertà un terzo ragazzo per aver compiuto un furto in un negozio di abbigliamento all’interno del centro commerciale Nuovo Flaminia.


Il direttore del negozio, avvisato dai commessi, si è avvicinato ai giovani, fingendosi un cliente, per seguire i loro movimenti e ha potuto constatare che i ragazzi continuavano a portare capi d’abbigliamento all’interno dei camerini finché si sono avviati verso l’uscita facendo suonare le barriere antitaccheggio.


Il direttore, avvisato il 112, li ha fermati prima che potesse lasciare il negozio e, all’arrivo dei poliziotti, sono stati perquisiti, venendo trovati in possesso di un costoso giaccone di marca, occultato sotto gli abiti, dal quale era stato asportato il dispositivo antifurto, di un coltello e di una pistola scaccia cani priva di tappo rosso.


L’arresto per il furto in concorso per due di loro è stato convalidato, mentre i più giovane è stato denunciato in stato di libertà e riconsegnato ai genitori.


Inoltre per uno dei due arrestati, residente in provincia, è stato emesso un foglio di via obbligatorio dal comune di Brescia.


Polizia - Carabinieri - CalvisanoPolizia di Stato: sospesa l’attività per “Artigianpiada” a Calvisano


E’ stata disposta dal Questore della Provincia di Brescia ed eseguita ieri mattina da personale della Divisione P.A.S. unitamente ai Carabinieri di Calvisano, la sospensione dell’attività “Artigianpiada” a Calvisano.


Il provvedimento scaturisce dagli esiti dei numerosi controlli effettuati dai Carabinieri del Comando Stazione di Calvisano in quanto presenta seri problemi di legalità per la continua presenza nel locale di soggetti legati al contesto criminale degli stupefacenti e della tossicodipendenza.


In particolare, i controlli effettuati hanno consentito di constatare come il locale fosse luogo d’incontro, contrattazione e scambio di stupefacenti. Alla luce di ciò, il Questore ha disposto la sospensione dell’attività per un periodo di 30 giorni.

Ultimo aggiornamento: 11/12/2019 10:07:20
POTREBBE INTERESSARTI
Bolzano - Espulso torna in Italia: arrestato dai carabinieri. Un altro straniero accompagnato al C.P.R.  Una pattuglia...
Bronzolo (Bolzano) -  Aumento dei controlli a Ischia Frizzi. Impennate, derapate, guida a folle velocità. Queste alcune...
ULTIME NOTIZIE
Il Comune chiedeva l'applicazione delle legge 230 davanti al Tar del Lazio
Darfo Boario Terme (Brescia) - Tappa in Valle Camonica del Forum Disuglianze e Diversità, un'iniziativa che sta...
Regione Lombardia ha approvato testo, gli ambiti coinvolti nelle varie province