Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 28 novembre 2018

Ponte di Legno, scoperto bracconiere con carcasse di ungulati

Ponte di Legno - Nuovo blitz della Polizia Provinciale di Brescia che ha scoperto un nuovo caso di bracconaggio nei pressi di Ponte di Legno (Brescia). Gli agenti lo tenevano sotto contro e al controllo è stato trovato con carcasse di un cervo e capriolo.
In questo periodo gli agenti tengono sotto osservazione le valli, per battute di caccia in giorni non consentiti, oppure per controlli di tesserini e veicoli.


L'ultimo atto di bracconaggio è stato accertato in Valle Camonica: trovate a Ponte di Legno dalla polizia provinciale di Brescia le carcasse di un capriolo, un cervo su una jeep di un cacciatore della zona.

Secondo i dati della Polizia provinciale durante il solo mese di novembre sarebbero stati tredici gli ungulati uccisi.


Nella scorsa settimana in Val Trompia e in Val Sabbia, tre persone erano state denunciate e recuperati 175 esemplari di uccelli protetti, tra questi peppole, fringuelli, scriccioli, passere scopaiole e ben 134 pettirossi. Sequestrati un centinaio di archetti, due fucili con 45 munizioni ed un richiamo elettromagnetico. Una quindicina di richiami vivi (frosoni, lucherini, peppole e fringuelli) portati al Centro di recupero.


Invece al confine tra la Valle Camonica, l'Alto Sebino e la Val Cavallina tre giovani bracconieri sono stati sorpresi di notte, con un potente faro e carabine di grosso calibro all’interno di una oasi di protezione e ripopolamento e sono scattate denunce penali e sequestri di armi e munizioni. Si tratta di due giovani camuni di Artogne e Berzo Inferiore, e un 18enne di Rogno: tutti bloccati dagli agenti della Polizia Provinciale di Bergamo durante un controllo notturno.

Ultimo aggiornamento: 28/11/2018 02:44:39
POTREBBE INTERESSARTI
Tappa di Regione Lombardia a Edolo, Sonico e Malonno
Dopo intervento dei sanitari del 118 e carabinieri nel Bresciano
ULTIME NOTIZIE
Arrivo a Borgo Valsugana, la maglia verde resta sulle spalle di Juan Pedro Lopez
L'iniziativa di Hospitality, manifestazione internazionale di Riva del Garda Fierecongressi