Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 18 luglio 2018

Pergine, risolto dai carabinieri il giallo. Resta in carcere la donna accusata di tentato omicidio

Pergine - I carabinieri hanno risolto il giallo di Pergine (Trento), la "vicina" è denunciata anche per furto aggravato. L'attività dei militari del Nucleo Investigativo di Trento con quelli del NORM di Borgo Valsugana (Trento) hanno posto in essere una serie di accertamenti mirati sui "Compro oro" della Valsugana e di Trento per accertare se i monili - di cui la vittima aveva da tempo denunciato il furto - potessero essere stati venduti in cambio di liquidità da M.T., fermata per tentato omicidio.

carabinieri-borgo-valsugana-01


Ebbene, una notevole serie di pezzi in oro giallo, catenine, bracciali (anche per un controvalore di 700 euro), tutti debitamente riconosciuti come propri dalla vittima dell’aggressione del 9 luglio, sono stati trovati dagli inquirenti presso un "Oro-cash" di Pergine.


Ciò che ha consentito agli investigatori di deferire immediatamente alla Procura della Repubblica di Trento la "vicina di casa" per furto aggravato è che la stessa, nel depositare e cambiare con danaro i monili, aveva placidamente (e correttamente, come legge prevede) indicato i propri dati anagrafici completi in corrispondenza di ogni consegna. L’ultima "rendita" incassata da M.T. ammonta a 180 euro ai primi di giugno scorso, per aver venduto un gancio di collana in oro giallo. Dovrà pertanto rispondere anche di tali condotte la donna fermata sabato sera.


In mattinata intanto il Gip di Trento, Claudia Miori, ha disposto la permanenza in carcere della donna, pur non convalidando il fermo, confermando così il quadro indiziario raccolto dai carabinieri.

Ultimo aggiornamento: 18/07/2018 15:20:35
POTREBBE INTERESSARTI
Domenica 5 maggio una giornata di solidarietà per la Pace
La montagna, accessibile, diventa terapia e risorsa per la salute e il benessere mentale
ULTIME NOTIZIE
Ultime settimane di sci e divertimento nel comprensorio dell'Engadina e alla Diavolezza
A Edolo approfondimento su ruolo, importanza e modello formativo
Presidente Anci Lombardia: "Necessaria proroga del termine 30 aprile per evitare difficoltà ai Comuni"