Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Passo Brocon: slavina sulla strada provinciale, intervento dei vigili del fuoco e Soccorso Alpino Trentino

domenica, 22 febbraio 2015

Trento – Una slavina di piccole dimensioni è caduta nelle prime ore del pomeriggio sulla strada provinciale del passo Brocon, nella zona che porta verso Primiero. La strada è rimasta chiusa per l’intervento di bonifica da parte dei tecnici, vigili del fuoco di Primiero  VALANGA IN ALTO ADIGE, MORTI 2 SCIALPINISTIe il Soccorso Alpino del Trentino ha verificato che sotto non ci fossero persone.

La Protezione civile del Trentino è intervenuta sulla strada del Brocon circa un chilometro dopo il passo, verso Canal San Bovo, interessando otto metri di strada per uno spessore di circa un metro e mezzo. La strada è stata riaperta al traffico poco dopo le 15.

L’allerta è alta e due settimane fa, in zona, sulle piste da sci del passo del Brocon, due sciatori avevano perso la vita: un giovane sciatore fuori pista e uno snowboarder travolto da una valanga.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136