Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Pale di San Martino, alpinista muore sulla via Langes

sabato, 11 agosto 2018

San Martino di Castrozza – L’uomo stava procedendo come capocordata sulla via Langes in compagnia del figlio, quando è precipitato per una trentina di metri rimanendo appeso alla corda.

elisoccorso-soccorso-alpino-trentinoL’allarme al Numero Unico per le Emergenze 112 è stato lanciato verso le 9 da un escursionista che si trovava nei pressi e ha sentito le urla di aiuto. Il coordinatore dell’Area operativa Trentino Orientale ha chiesto l’intervento dell’elicottero. L’equipe medica e il personale del Soccorso alpino sono stati verricellati sul luogo dell’incidente ma l’urto con le rocce non ha lasciato scampo all’alpinista. La salma è stata recuperata e portata a San Martino di Castrozza.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136