Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 24 marzo 2018

Ono San Pietro: precipita dalla Concarena, muore alpinista 41enne

Ono San Pietro - Francesco Rota Nodari, conosciuto nel mondo dell'alpinismo come «Franz», alpinista molto esperto, 41 anni, residente in provincia di Bergamo, ha perso la vita oggi sulla Concarena, in Valle Camonica. Con una compagna di cordata, anche lei alpinista esperta, stava scendendo dalla via conosciuta come "Via della felicità", aperta di recente, in territorio di Ono San Pietro (Brescia). Per cause in corso di accertamento, l’uomo è scivolato per circa 200 metri.

Il trauma della caduta non gli ha lasciato scampo.


La donna invece è rimasta in parete, per poi scendere in autonomia. L’allertamento da parte della Centrale operativa è giunto a metà mattinata. intorno alle 9:30. Impegnate le squadre territoriali della Stazione di Breno e di Media Valle della V Delegazione Bresciana.


In quota c’erano nebbia e nevischio ma poi l’elicottero è riuscito a raggiungere il posto dell’incidente, con l’equipe medica e i tecnici del CNSAS. La salma è stata recuperata e portata nella camera mortuaria dell’ospedale di Esine. La ricostruzione dell'incidente è affidato al Soccorso Alpino e carabinieri di Capo di Ponte (Brescia).

Ultimo aggiornamento: 24/03/2018 14:18:54
POTREBBE INTERESSARTI
Milano - Sostenibilità in agricoltura, bando Pac 2023-27 per agricoltori e allevatori singoli o associati, enti pubblici...
Stanziati da Regione Lombardia 373mila euro per il post frana
ULTIME NOTIZIE
Con l'acquisto della cucina potrà ricevere in regalo una lavatrice e un’asciugatrice
Effettuata da Arpa Lombardia e Comunità Montana di Valle Camonica
Le opere inserite nel piano investimenti infrastrutturali della Lombardia