Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Nuovo incidente nella zona di Cima Carega: scialpinista scivola per 200 metri, intervento del Soccorso alpino

domenica, 21 gennaio 2018

Vallarsa – Nuovo incidente questa mattina nella zona di Cima Carega, a Vallarsa, nel Gruppo delle Piccole Dolomiti, dove è stato soccorso, intorno alle 9.30, uno scialpinista scivolato per circa 200 metri in un canalone, riportando dei politraumi. Nella stessa zona, un altro incidente nella giornata di ieri.

soccorso alpinoA dare l’allarme al Numero Unico di Emergenza 112 sono stati altri sci alpinisti che si trovavano nella zona e che hanno assistito all’incidente.

Il coordinatore dell’Area operativa Trentino Meridionale del Soccorso alpino trentino ha chiesto l’intervento dell’elicottero e, a supporto, l’intervento delle squadre di terra della Zona Basso Trentino del Soccorso alpino.

L’incidente è avvenuto in località Pra degli Angeli. Uno volta raggiunto dai soccorritori, lo scialpinista è stato caricato sulla barella, imbarcato sull’elicottero con il verricello e trasportato all’Ospedale Santa Chiara di Trento.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136