Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Neve e disagi in Trentino: 21 interventi dei vigili del fuoco di Riva del Garda

lunedì, 11 dicembre 2017

Riva del Garda – Il corpo dei vigili del fuoco Riva del Garda a seguito della nevicata che ha interessato la provincia trentina ha portato a termine 21 interventi impegnando circa 20 vigli del fuoco e 5 mezzi. Gli interventi sono iniziati nella tarda serata di domenica per poi protrarsi alla giornata di oggi, lunedì.

vvf neveGli interventi si sono focalizzati nel garantire la sicurezza della viabilità sia veicolare che pedonale minata dalla caduta o dalla imminente caduta di rami. Rami che inizialmente hanno dovuto sopportare il peso della neve appena caduta per poi essere appesantiti dalla pioggia che è andata nella neve creando un effetto spugna di quest’ultima.

Gli interventi sono stati possibili anche grazie all’autoscala distrettuale in dotazione al corpo di Arco ed al supporto delle forze dell’ordine per la regolazione del traffico nelle zone di lavoro.

vigili fuoco nevicataPer smaltire più in fretta l’interventistica e raggiungere in sicurezza i rami pericolanti si è utilizzato anche il cestello agganciato all’auto gru distrettuale in dotazione al corpo di Riva. Anche i corpi limitrofi sono stati impegnati prevalentemente nella medesima casistica di interventi.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136