Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 26 maggio 2017

Nel Bresciano la Finanza scopre giro di fatture per operazioni inesistenti da 11 milioni di euro: 55enne denunciato

Brescia - I finanzieri del Gruppo di Brescia hanno recentemente concluso una verifica fiscale nei confronti di una società di capitali con sede in provincia di Brescia.

L’attività ispettiva, originata da pregresse indagini di polizia giudiziaria, è stata orientata prevalentemente ad analizzare i costi annotati in contabilità negli anni dal 2011 al 2013.


E’ stata disvelata una frode fiscale, realizzata grazie all’utilizzo di fatture emesse da società operanti nel territorio bresciano diverse dalle effettive venditrici di merce per un importo complessivo di oltre 11 milioni di euro ed I.V.A. pari a circa 2.400.000 euro. Si tratta di una società operante nel settore della fusione di metalli non ferrosi.


Il rappresentante legale (T.E., 55enne di Concesio) è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di “Dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti”.

Ultimo aggiornamento: 26/05/2017 08:50:16
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Il Comune chiedeva l'applicazione delle legge 230 davanti al Tar del Lazio
Regione Lombardia ha approvato testo, gli ambiti coinvolti nelle varie province