Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Montecampione: incendio devasta area sopra l’abitato. Al lavoro i vigili del fuoco di Darfo, Breno e Brescia

domenica, 8 novembre 2015

Montecampione – Mobilitazione in tutta la Bassa Valle Camonica e Sebino con almeno 50 uomini di vigili del fuoco e Protezione civile impegnati a domare le fiamme. Nel tardo pomeriggio si è sviluppato un rogo in località La Plaza. L’incendio è divampato in una zona poco distante dalle piste e vista la siccità di questo periodo potrebbe essere divampato anche per un semplice mozzicone di sigaretta abbandonato. L’incendio è tra 1.500 e 1.800 metri d’altitudine. Il rogo è visibile a chilometri di distanza e anche agli automobilisti in transito sulla statale 42.Vigili del fuoco

Ai vigili del fuoco sono giunte decine di richieste d’intervento. Sul posto sono arrivate diverse autobotte e unità dal comando provinciale di Brescia, quindi da Darfo, Breno e anche da Lovere, che hanno circoscritto la zona. Il Corpo Forestale è intervenuto con una squadra. Secondo i vigili del fuoco ci vorranno alcune ore di lavoro per domare le fiamme e bonificare l’area.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136