Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Maltempo, crollato ponte tra Ono San Pietro e Cerveno. La conta dei danni

mercoledì, 7 agosto 2019

Ono San Pietro – L’ondata di maltempo ha interessato soprattutto la media Valle Camonica, in particolare a Ono San Pietro e Cerveno dove è crollato un ponte, mentre un palo della luce è caduto a Lozio, con black out elettrico e altri smottamenti in valle.

Gran lavoro anche nella notte dei vigili del fuoco dei distaccamenti di Darfo Boario, Breno ed Edolo, carabinieri e volontari della Protezione Civile che hanno lavorato nei paesi della Concarena.

Intervento vigili del fuoco edoloI danni: è crollato il ponte sulla strada intercomunale tra Ono e Cerveno, voragini si sono formate lungo la pista ciclabile e ingrossati i torrenti, in particolare il torrente Ble. Le tre strade che attraversano la media valle sono interrotte e gli accessi alle tre strade che attraversano il Ble chiusi con un’ordinanza che vieta di avvicinarsi finché non sarà verificata la stabilità della zona. La situazione è sotto controllo e l’ondata di maltempo dovrebbe concludersi nella giornata odierna.

Intanto oggi i tecnici dei tre Comuni di Ono San Pietro, Cerveno e Lozio compiranno un sopralluogo per la conta dei danni.

INCENDIO TETTO A GIANICO

Verso l’1 mobilitazione anche per un incendio tetto a Gianico (Brescia) con l’intervento dei vigili del fuoco volontari di Boario.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136