Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 3 aprile 2020

L'orso M49 avvistato in Valsugana, il sindaco di Levico avvisa i cittadini

Trento - L'orso M49 è stato avvistato oggi nella zona di Vetriolo in Valsugana. Il sindaco di Levico Terme (Trento), Gianni Beretta, ha avvisato con una nota e messaggi alla popolazione: "Il Servizio Foreste e fauna - Ufficio Distrettuale di Pergine Valsugana - della Provincia autonoma di Trento - spiega il sindaco - ci ha avvisato della presenza sul nostro territorio comunale, in località Vetriolo, del noto esemplare di orso bruno denominato M49. Si avverte che le squadre forestali competenti sono già state attivate per tentarne la localizzazione ".

Il primo cittadino raccomanda di "mantenere gli animali domestici possibilmente all’interno delle abitazioni e gli animali da allevamento all’interno delle rispettive strutture, quindi evitare di lasciare all’esterno fonti di cibo che possano attrarre il plantigrado e mantenere la consona attenzione da parte degli apicoltori che possiedono apiari sul territorio in località Vetriolo" .


orso m49L'orso M49 di tre anni e mezzo dal peso di circa 140 chilogrammi è dal 15 luglio scorso il più ricercato d'Italia, nelle ultime settimane aveva lasciato il letargo nella zona della Val di Fiemme spostandosi rapidamente tra la Val dei Mocheni e l'altopiano di Piné fino a Cavedago. Le Province Autonome di Trento e Bolzano dallo scorso luglio hanno emesso un'ordinanza di cattura che prevede anche l'abbattimento in caso di minaccia nei confronti dell'uomo.

Ultimo aggiornamento: 03/04/2020 22:28:33
POTREBBE INTERESSARTI
Erano in difficoltà sul Monte Pizzoccolo
Trento - Sanità, area delle categorie: firmato all'unanimità il nuovo Protocollo d'intesa per valorizzare ulteriormente...
ULTIME NOTIZIE
Dismissione del sito produttivo, sostegno ai 61 lavoratori
E' in calendario domani, sabato 20 aprile
Cerimonia con la 107^ compagnia del 5° Reggimento alpini, il sindaco, i gruppi e la sezione Ana Vallecamonica