Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


L’alpinista Confortola al forum “Sicurezza sulla neve” in programma a Bormio

martedì, 7 marzo 2017

Bormio - Forum “Sicurezza sulla neve”, in programma Bormio (Sondrio) giovedì 9 marzo, dalle 11 alle 13, presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Alberti” della località dell’Alta Valtellina. Il tema della conferenza è “Sicurezza sulla neve”.

L’iniziativa mira a sensibilizzare e richiamare l’attenzione sulle norme che regolamentano l’utilizzo delle piste da sci, avvalendosi dell’ausilio di filmati e proiezioni delle varie situazioni di rischio che possono presentarsi in alta montagna e le modalità operative del personale specializzato della Polizia di Stato.

Soccorso neve

Oltre agli operatori dei distaccamenti sciatori della provincia ed al Vicario della Questura di Sondrio, dottor Andrea Rossi, che ha curato l’organizzazione, interverranno alcuni dipendenti del Centro Addestramento Alpino di Moena, che illustreranno i dati relativi all’attività svolta su tutto il territorio nazionale, il presidente dell’Associazione maestri di sci italiani – sezione Lombardia, Luciano Stampa, il responsabile sicurezza “Bormio Sky Area”, e il noto alpinista di fama internazionale Marco Confortola.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136