Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Incudine: vasto incendio domato dai vigili del fuoco

giovedì, 21 marzo 2019

Incudine – Un incendio ha distrutto oltre 5mila metri quadrati di zona boschiva e terreno incolto a Incudine (Brescia). L’allarme è scattato nel pomeriggio, le fiamme si sono propagate velocemente e sul posto si sono recati i vigili del fuoco del distaccamento di Vezza d’Oglio (Brescia) quindi i carabinieri di Vezza, i carabinieri Forestali di Breno e la Protezione Civile.

Incendio - vigili del fuoco Vezza d'Oglio

Il rogo – visto il periodo di siccità – si è esteso ad una vasta area e si è avvicinato alle abitazioni. I vigili del fuoco di Vezza d’Oglio, con due squadre, e con l’ausilio dei volontari della Protezione Civile sono riusciti ad evitare il peggio.

Incendio bosco 1

Sono in corso accertamenti per capire la natura dell’incendio, molto probabilmente di natura dolosa. L’invito è di evitare, in questo periodo di siccità, l’accensione di fuochi con fiamme che potrebbero propagarsi, come nel caso accaduto a Incudine nel pomeriggio.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136