Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 7 settembre 2015

Incidente mortale a Viel del Pan: escursionista 76enne scivola in un dirupo e perde la vita

Passo Fedaia - Incidente mortale questo pomeriggio sul sentiero che da Viel del Pan conduce a Passo Fedaia, ai piedi della Marmolada.
A perdere la vita un 76enne, per lui fatale la caduta in un dirupo.Elisoccorso Trentino 2

L'INCIDENTE MORTALE
Oggi pomeriggio, poco dopo le 14, si è verificato un grave incidente dove ha perso la vita un escursionista di Ravenna di 76 anni che è ruzzolato in un ripido pendio mentre percorreva il sentiero che da Viel del Pan conduce a Passo Fedaia, ai piedi della Marmolada.

Lo sfortunato turista si trovava in compagnia del figlio e di alcuni amici quando, all’improvviso, è caduto, ruzzolando per circa 200 metri nel sottostante costone della montagna. L’incidente è avvenuto a quota 2300 metri circa, in località Coi de Paussa.

Mentre il figlio e un amico del turista cercavano di portare i primi soccorsi, un gruppo di escursionisti tedeschi che transitavano in quel momento hanno subito dato l’allarme, telefonando al 118 alla Centrale unica operativa di Trentino emergenza, la quale, in accordo con l’Area operativa Trentino settentrionale del Soccorso alpino-Servizio provinciale trentino, ha inviato sul posto un elicottero dell’Aiut Alpine Dolomites, con a bordo il medico rianimatore e il tecnico di elisoccorso del Soccorso alpino.

Con una seconda rotazione, l’elicottero ha poi portato in quota i tecnici del Soccorso alpino della Zona operativa Fiemme Fassa, ma i soccorritori, giunti sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. La salma è stata così ricomposta e trasportata con l’elicottero a Canazei.
Ultimo aggiornamento: 07/09/2015 18:44:07
POTREBBE INTERESSARTI
Bronzolo (Bolzano) -  Aumento dei controlli a Ischia Frizzi. Impennate, derapate, guida a folle velocità. Queste alcune...
Bolzano - Al numero di emergenza “112 NUE” giungeva la richiesta di intervento da parte di un cittadino il quale...
ULTIME NOTIZIE
Dal 2 al 5 maggio la quarta edizione del festival di letteratura per bambine e bambini, ragazze e ragazzi