Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Incidente all’aeroporto di Mattarello: ultraleggero si schianta al decollo, ferito il pilota 39enne

lunedì, 29 giugno 2015

Trento – Momento di paura attorno alle 9.30 in Trentino: un ultraleggero è caduto nei pressi della recinzione che delimita l’aeroporto di Mattarello a Trento, dividendo l’area della pista dalle campagne circostanti. Ferito il pilota 39enne.ultraleggero

L’allarme è stato dato dalla Protezione civile del Trentino, sul posto sono giunti i Vigili del fuoco del Corpo permanente di Trento ed il Soccorso sanitario (118 Trentino Emergenza)

I carabinieri del comando provinciale di Trento hanno ricostruito l’accaduto: attorno alle 9.30, all’interno dell’aeroporto “Caproni”, l’aereo “Mcr Pick Up”, di proprietà e condotto da T. G., 39 anni, trentino, nella fase di decollo, al termine del rullaggio, in piena velocità perdeva potenza finendo la propria corsa contro la recinzione perimetrale della struttura aereoportuale.

Insieme a lui viaggiava un 24enne del posto. Nell’incidente solo il pilota ha riportato gravi lesioni per cui è stato ricoverato con prognosi riservata presso il locale ospedale. Comunque non versa in pericolo di vita.

Le Autorità dell’ areo-navigazione competenti sono state interessate e la Procura di Trento informata dalla stazione carabinieri di Mattarello


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136