Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Incendio distrugge fienile a Berzo Inferiore

mercoledì, 10 ottobre 2018

Berzo Inferiore – Un incendio è divampato nella notte ed ha distrutto un fienile a Berzo Inferiore (Brescia). Oltre all’intervento di Edolo per il recupero di due studenti universitari dispersi, poco prima della mezzanotte è scattato l’allarme a Berzo Inferiore per un incendio, con fiamme altissime che erano ben visibili nella pieve.

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco volontari di Darfo Boario Terme e del distaccamento di Breno e i permanenti di Darfo Boario Terme che hanno lavorato fino all’alba per domare il rogo e la messa in sicurezza dell’area.

Il fienile era in una zona difficile da raggiungere e i vigili del fuoco sono giunti sul posto con campagnole, quindi è stato necessario realizzare una condotta di oltre 100 metri per portare l’acqua nella zona del fienile che è andato distrutto dalle fiamme. Oltre a 50 quintali di fieno sono statti danneggiati un trattore e mezzi agricoli e sono morti alcuni animali, tra cui galline.

Berzo Inferiore 01Il lavoro delle tre squadre dei vigili del fuoco si è concluso all’alba, dopo lo smassamento del fieno, per evitare eventuali riprese delle fiamme, e la messa in sicurezza dell’area. Sono in fase di accertamento le cause dell’incendio.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136