Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


In Trentino nessun decesso per Covid-19, non accadeva da due mesi

domenica, 17 maggio 2020

Trento – Nessun decesso per Covid-19 in Trentino. Oggi, per la prima volta da due mesi, non vi sono persone decedute per Covid-19 in provincia di Trento. “Una notizia positiva - sostengono gli esperti della task force trentina sull’emergenza coronavirus – che porta una luce di speranza per il futuro senza dimenticare che non bisogna ancora abbassare la guardia”.

Coronavirus - medico - mascherinaNelle ultime 24 ore si registrano 20 nuovi contagi, 12 casi con sintomi e 8 individuati con screening. Tra i contagiati vi sono due minorenni a domicilio e 9 ospiti di RSA.

Continua il trend in calo nei ricoveri: 42 sono oggi le persone ricoverate nei reparti a media e alta intensità degli ospedali trentini. Stabile è il numero dei pazienti ricoverati in rianimazione: 5 sono a Rovereto e 3 al Santa Chiara di Trento. Sono 562 le persone curate a domicilio.

Dall’inizio dell’epidemia sono 5.304 i contagiati dal Coronavirus con 456 vittime e 3.628 persone guarite o clinicamente guarite. Nelle ultime 24 ore in Trentino sono stati effettuati 1.539 tamponi di cui 707 letti da Apss e 832 da Cibio.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136