Ad
Ad


Grosio, incidente sulla statale 38: muore 16enne

lunedì, 16 luglio 2018

Grosio – Un’auto si è ribaltata all’inizio della galleria Bolladore a Grosio, sulla statale 38 dello Stelvio e una 16enne è morta, mentre la conducente – 19 anni – è stata trasportata all’ospedale di Sondalo (Sondrio) in codice giallo.

incL’incidente è accaduto nel pomeriggio e sul posto sono giunti l’elissoccorso dalla centrale di Sondrio, un  mezzo di soccorso avanzato 1° livello e un’ambulanza, oltre a due squadre di Vigili del Fuoco del Distaccamento di Valdisotto e volontari di Grosio e i carabinieri di Tirano. La 16enne era passeggera su un’auto che si è ribaltata all’inizio della galleria Grosio e la statale è stata chiusa per gli interventi di soccorso. Sono in corso accertamenti sulla dinamica dello schianto mortale che ha visto coinvolto anche un mezzo pesante.

STRADA CHIUSA
A causa di un incidente in galleria ‘Bolladore’ la statale 38 “dello Stelvio” è temporaneamente chiusa in corrispondenza del km 81, nel territorio comunale di Grosio, in provincia di Sondrio. La viabilità in entrambe le direzioni è deviata sulla rete locale limitrofa. Nel sinistro sono rimasti coinvolti un mezzo pesante ed una autovettura che si sono scontrati frontalmente all’interno della galleria. Nell’incidente una persona è deceduta e un ferito è stato soccorso dal 118. Sul posto sono presenti le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la rimozione dei veicoli in piena sicurezza, per la gestione della viabilità e per riaprire la strada nel più breve tempo possibile.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136