Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Gorno: pensionato disperso, ricerche sospese fino a sabato

giovedì, 12 luglio 2018

Gorno – Un’altra giornata di ricerche per Soccorso alpino – VI Delegazione Orobica, Vigili del fuoco, Carabinieri e Protezione civile nei dintorni di Gorno (Bergamo), per l’uomo di 82 anni, Alessandro Giovanelli, scomparso da domenica scorsa. In accordo con i familiari, durante l’incontro svolto alla presenza del sindaco, responsabile delle operazioni di Protezione civile in questi casi, è stato deciso di sospendere le ricerche fino a nuove eventuali segnalazioni o elementi che consentano di indirizzare le operazioni di ricerca. I soccorritori in questi giorni hanno lavorato su un’area di circa 900 ettari, caratterizzati da un terreno molto irregolare, con la presenza di una vegetazione fitta, che complica la situazione.

Elisoccorso

Dopodomani, sabato 14 luglio, se le condizioni meteorologiche lo consentiranno, le ricerche proseguiranno grazie alla disponibilità del Nucleo Elicotteri Carabinieri di Orio al Serio. Il sorvolo interesserà le aree vicine a quelle già perlustrate, in particolare la zona di Cima Grem.

 



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136