Ad
Ad


Esine: arrestato pensionato, sconterà 5 anni per violenza sessuale su minore

martedì, 21 gennaio 2020

Esine – Condannato a 5 anni di reclusione per violenza sessuale su minore, arrestato pensionato camuno. I carabinieri della stazione di Esine (Brescia) hanno arrestato un pensionato 77enne, destinatario di un provvedimento di carcerazione emesso dal tribunale di Brescia. Il reato contestato è quello di violenza sessuale nei confronti di una minore, che all’epoca dei fatti aveva 17 anni. L’anziano, parente del padre della vittima, è stato condannato a 5 anni di reclusione.

112 carabinieri largeI fatti contestati risalgono al 2014: le indagini erano state condotte dai carabinieri di Esine a seguito della denuncia presentata dalla mamma della ragazza minore, la quale aveva trovato la forza di inviare degli sms con richieste d’aiuto a una conoscente.

La madre era completamente all’oscuro della vicenda e mai avrebbe sospettato sul parente che poi è risultato essere l’aguzzino della figlia.

Ricevuta la denuncia i militari hanno eseguito una serie di approfondimenti investigativi che hanno confermato quanto riferito dalla minore abusata durante le audizioni protette. Il destinatario del provvedimento è stato rintracciato nell’abitazione nella quale viveva con la moglie e dopo le operazioni di rito è stato portato nel carcere di Brescia.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136