Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Esercitazione su emergenza frana: Soccorso Alpino e forze dell’ordine in Alta Valtellina

lunedì, 8 maggio 2017

Bormio – Esercitazione congiunta in montagna. La collaborazione premia: la Stazione di Bormio del CNSAS Lombardo (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico) impegnata in un’esercitazione di emergenza frana, indetta dalla Protezione civile sul territorio comunale. L’iniziativa si è svolta in presenza delle istituzioni locali.Cnsas Bormio 22

I tecnici della VII Delegazione Valtellina – Valchiavenna hanno collaborato con Guardia di Finanza, Carabinieri, Vigili del fuoco, presenti con il loro comandante provinciale, la Protezione civile, gli Alpini e i dirigenti tecnici comunali.

CNSAS bormio 02

Sono state simulati diversi scenari riguardanti la tipologia di emergenza connessa al rischio idrogeologico, ciascuno differenziato in base all’ambito specifico di competenza. I risultati del lavoro svolto sono stati valutati eccellenti e condivisi da tutti, all’insegna della massima cooperazione.

VIDEO


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136