Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 21 febbraio 2019

Droga, blitz dei carabinieri nel Bresciano

Trenzano - Blitz antidroga dei carabinieri nel Bresciano.

I Carabinieri della Stazione di Trenzano (Brescia) a Lograto hanno arrestato un 55enne del posto, nullafacente, pregiudicato, perché resosi responsabile del reato di detenzione illecita di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e denunciato in stato di libertà l’anziano padre 84enne, convivente, per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale.


Nell’ambito della diuturna attività di controllo del territorio, finalizzata anche al contrasto dello spaccio e consumo di droga, l’attenzione dei militari veniva attirata da una utilitaria, ferma sulla pubblica strada e con a bordo l’uomo, in evidente atteggiamento di attesa e con fare guardingo.


Insospettiti, procedevano al suo controllo e visto che manifestava segni di ingiustificata irrequietezza lo sottoponevano a perquisizione veicolare e personale.


Avendolo trovato in possesso di due dosi di cocaina, decidevano di estendere la perquisizione anche presso la sua abitazione, operazione che consentiva di rinvenire ulteriori tre involucri contenenti complessivamente circa 47 grammi di analoga sostanza stupefacente, un bilancino di elettronico di precisione, materiale necessario per il confezionamento delle dosi e denaro in contante pari a 260 euro, di cui non ha saputo fornire giustificazioni circa il possesso e la provenienza e, quindi, ritenuto provento dell’attività illecita di spaccio.


Nel corso dell’operazione, l’uomo improvvisamente dava in escandescenza e dopo aver impugnato un coltello da cucina, rivolgendolo all’indirizzo degli operanti, al fine di intimorirli, tentava di fuggire dall’abitazione, ma veniva prontamente bloccato dai Carabinieri, dopo una breve colluttazione.


In aiuto dell’esagitato interveniva l’anziano padre, il quale si scagliava contro i militari colpendoli con un bastone, ma veniva immediatamente bloccato. Nell’occorso, fortunatamente nessuno dei carabinieri, oggetto di aggressione, è rimasto ferito.


Il 55enne è stato arrestato per il reato di detenzione illecita di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, mentre l’energico genitore, considerata l’età, è stato deferito in stato di libertà, per essere chiamato a rispondere del reato di resistenza a Pubblico Ufficiale. Quanto rinvenuto, compreso il coltello da cucina ed il bastone, sono stati sottoposti a sequestro. L’arrestato è stato poi condotto e rinchiuso presso la Caserma di Trenzano, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Nella mattinata odierna, condotto avanti il Tribunale di Brescia, il Giudice ha convalidato l’arresto.

Ultimo aggiornamento: 21/02/2019 16:49:22
POTREBBE INTERESSARTI
Dopo varie segnalazioni, il blitz della Polizia di Stato
Biciclette, monopattino e tv tra i beni scoperti dai carabinieri
ULTIME NOTIZIE
Legambiente Basso Sebino chiede una verifica sul progetto H2iseO
Giovedì prossimo manifestazione comprensoriale dell'Alta Valle Camonica
18/04/2024 08:00 - 24/04/2024 23:00
19/04/2024 16:00 - 21/04/2024 23:30
20/04/2024 08:00 - 20/04/2024 18:00