Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 16 marzo 2019

Doppio intervento per l'Area operativa Trentino meridionale del Soccorso Alpino

Rovereto - Doppio intervento per l'Area operativa Trentino meridionale del Soccorso Alpino. Questa mattina, verso le 5.30, un uomo è scivolato nel bacino della diga di San Colombano, sopra Rovereto, mentre stava pescando. Il compagno che era con lui è riuscito a dare l’allarme al Numero Unico di Emergenza 112 e a farlo uscire dall’acqua.


elisoccorsoI due si trovavano in un luogo impervio. Sono stati quindi raggiunti da una squadra di terra dell’Area operativa Trentino meridionale del Soccorso Alpino.

Il pescatore è stato imbarellato e portato con la barella portantina fino alla strada, dove lo aspettava un’ambulanza che lo ha trasportato all’ospedale di Rovereto per gli accertamenti medici.


La seconda chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata verso le 9.30. Un gruppo di tre persone stava salendo lungo il Vajo dei Camosci nel gruppo delle Piccole Dolomiti in Vallarsa, quando un sasso ha colpito il primo dei tre all’arto inferiore.


Il coordinatore dell’Area operativa Trentino meridionale del Soccorso Alpino ha chiesto l’intervento dell’elicottero che in pochi minuti si è portato sul luogo dell’incidente. Il Tecnico di Elisoccorso ha verricellato a bordo il ferito, che è stato trasportato all’ospedale di Rovereto.

Ultimo aggiornamento: 16/03/2019 12:37:08
POTREBBE INTERESSARTI
Oltre 50 proposte APT: dal lago di Garda alla Valle dei Laghi, da Ledro a Comano fino alla Val di Gresta
Sull'Alpe Cimbra il weekend di 8 e 9 giugno: programma e iniziative per accessibilità
Il distacco sotto il bivacco Colombo, tre persone portate in salvo
ULTIME NOTIZIE
Le novità di una rassegna che richiama un pubblico di ogni età del Trentino Alto Adige
Valdaora (Bolzano) - Nell’ambito del progetto relativo alla diffusione della cultura della legalità, bambini ed...