Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Desenzano, sorprende i ladri e viene aggredito. Arrestato

mercoledì, 20 dicembre 2017

Desenzano del Garda – I militari della stazione carabinieri di Calcinato, a seguito di una richiesta d’intervento giunta alla locale Centrale Operativa di Desenzano del Garda, hanno tratto in arresto un cittadino italiano che, poco prima dell’intervento della pattuglia, ha perpetrato una rapina impropria ai danni del titolare di un esercizio commerciale monteclarense.carabinieri desenzano

Il malvivente, dopo aver infranto una porta finestra della ditta, grazie all’aiuto di un complice, si è introdotto all’interno dei locali adibiti a rivendita di liquori e vini di pregio, asportandone un’ingente quantitativo, per un valore di circa 2.000 euro. Il 45enne, sorpreso dal titolare allertato dal sistema di allarme entrato in funzione, allo scopo di garantirsi la fuga, non ha esitato a colpirlo con calci e pugni.

Il complice, invece, favorito dall’oscurità e dalle campagne circostanti, riusciva a far perdere le proprie tracce. Il tempestivo intervento della pattuglia dell’Arma, in servizio di perlustrazione nella zona, ha consentito di bloccare e arrestare l’autore del fatto delittuoso, che è stato associato presso la casa circondariale “Fischione” di Brescia. L’arresto è stato convalidato dal Gip del tribunale di Brescia.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136