Ad
Ad


Desenzano: denunciati 2 ladri da carabinieri, 6 autisti nei guai

lunedì, 11 febbraio 2019

Desenzano del Garda – Intensificati i controlli dei carabinieri della Compagnia di Desenzano (Brescia). Denunciati due ladri e sei autisti nei guai per guida in stato di ebbrezza.

controlli notte carabinieriLa scorsa notte, in Desenzano e Lonato del Garda, i carabinieri della Compagnia di Desenzano hanno organizzato un servizio finalizzato al controllo del territorio, alla prevenzione di reati contro il patrimonio ed alle infrazioni al codice della strada, attraverso l’attuazione di posti di controlli ad alta visibilità ed ispezioni, in forze, degli avventori di pubblici esercizi, in Desenzano del Garda, Lonato del Garda, e Bedizzole.

I risultati, infatti, non si sono fatti attendere. In particolare, nel comune di Bedizzole erano stati segnalati da cittadini del luogo due individui intenti a scrutare all’interno delle abitazioni. Sono state quindi inviate sul posto alcune pattuglie e quella dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri ha individuato e fermato due albanesi senza fissa dimora.

Il controllo ha permesso di sequestrare una quantità di monili in oro: catenine, medagliette, braccialetti, anelli, ecc. di cui i due fermati non hanno saputo dare contezza. Per questo motivo sono stati entrambi denunciati per ricettazione ed è stata disposta l’immediata espulsione dal territorio nazionale, mentre sono ancora in corso accertamenti tendenti a risalire ai proprietari della refurtiva.

Inoltre, sono stati effettuati controlli con etilometro, in concomitanza con l’uscita dai locali pubblici, nei quali sono state ritirate 7 patenti di guida e denunciate altrettante persone a piede libero per guida sotto l’influenza dell’alcol. I controlli effettuati sono stati complessivamente su 153 persone controllate , 47 autoveicoli e 2 esercizi pubblici.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136