Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 4 aprile 2020

Denunce e segnalazioni dei carabinieri in Alto Adige

Bolzano - I militari del comando provinciale Carabinieri di Bolzano con il supporto aereo ravvicinato del nucleo elicotteri carabinieri di Bolzano hanno svolto un servizio di controllo del territorio “a largo raggio”. Sono state denunciate tre persone e una quarta è stata segnalata al Prefetto per possesso di stupefacenti.


carabinieri largeDue soggetto, un diciannovenne marocchino e un ventenne di Bolzano sono stati fermati dai carabinieri di Egna alla guida, rispettivamente, di un’autovettura e di un ciclomotore. Entrambi manifestavano sintomi di effetti di sostanze stupefacenti e sottoposti ai test sono stati riscontrati positivi. Per entrambi patente ritirata, veicoli sequestrati e denuncia per guida sotto l’effetto di stupefacenti. Ovviamente entrambi sono anche stati sanzionati per la violazione delle prescrizioni anti-Covid-19 trovandosi in giro senza alcun giustificato motivo.


A via del Ronco, verso le 14.40, una pattuglia ha visto due giovani camminare vicini e voleva identificarli. Uno dei due però alla vista dei militari si è messo a correre ed è riuscito a scappare. Pur ricercato in tutto il quartiere con l’ausilio di altre pattuglie, non è stato trovato. L’altro, un ventunenne di Bolzano è stato contravvenzionato per la violazione dei divieti “Covid” nonché denunciato alla Procura della Repubblica per il reato di favoreggiamento personale poiché si è rifiutato di fornire elementi sull’identità dell’amico fuggiasco.


VIDEO


Un quarantunenne iracheno è stato denunciato per evasione poiché controllato presso il luogo di detenzione domiciliare non era in casa. Cercato a destra e a manca per diverso tempo, dopo quattro ore è stato ritrovato in casa… Pensava di farla franca e in effetti parzialmente è così: non è stato arrestato per trascorsa flagranza ma deferito a piede libero.

I carabinieri di Bolzano lo proporranno comunque per l’aggravamento del tipo di detenzione.


In tarda mattina, verso ora di pranzo, sono stati segnalati due giovani in un parco pubblico. Parco che è ed era regolarmente chiuso in ottemperanza dell’ordinanza del ministro della salute e dell’ordinanza del presidente della giunta provinciale di Bolzano che vietano l’accesso a parchi, ville e aree verdi.


I carabinieri hanno trovato due giovani. Uno di essi aveva dodici grammi di marijuana in tasca ed è stato segnalato al Prefetto di Bolzano per assunzione di stupefacenti. Entrambi sono stati altresì sanzionati per la violazione dei divieti finalizzati a prevenire la diffusione dell’epidemia di Covid-19.


Viola il divieto di uscire e alza troppo il gomito: sanzionato e denunciato dai carabinieri


I militari della Stazione Carabinieri di Cadipietra hanno denunciato un trentottenne della valle Aurina per guida in stato di ebbrezza. I carabinieri, impegnati a controllare le strade al fine di verificare ed eventualmente imporre (e sanzionarne la violazione) i divieti finalizzati ad arginare la diffusione dell’epidemia di Covid-19, stavano svolgendo un posto di controllo nell’ormai tristemente noto rettilineo di Lutago-Luttach. Hanno fermato un’auto e subito notato che il conducente non era molto in sé. Hanno quindi fatto arrivare un apparato etilometrico e – sottopostolo a misurazione – hanno scoperto un incredibile 2,66 grammi di alcol per litro di sangue.


Il conducente era stato al festeggiare con amici il proprio compleanno. Ha quindi purtroppo ricevuto delle bruttissime notizie proprio per il giorno del suo compleanno. Brutte notizie che però si è un po’ andato a cercare da solo… I carabinieri gli hanno comunicato infatti il ritiro della patente, la denuncia per guida in stato di ebbrezza aggravata, il sequestro del veicolo e pure una sanzione amministrativa per violazione delle prescrizioni anti-Covid-19 Sanzione aggravata poiché commessa con un veicolo: euro 373,33 entro 30 giorni, 533,33 entro 60 giorni e 1.066,66 dal 61esimo giorno. Non ci sono sconti per chi viola le leggi, nemmeno il giorno del compleanno.

Ultimo aggiornamento: 04/04/2020 13:38:42
POTREBBE INTERESSARTI
Dopo varie segnalazioni, il blitz della Polizia di Stato
Biciclette, monopattino e tv tra i beni scoperti dai carabinieri
Si tratta di un 25enne di origine marocchina
ULTIME NOTIZIE
Legambiente Basso Sebino chiede una verifica sul progetto H2iseO
Giovedì prossimo manifestazione comprensoriale dell'Alta Valle Camonica
Il sindaco ha adottato un'ordinanza che fa discutere
18/04/2024 08:00 - 24/04/2024 23:00
19/04/2024 16:00 - 21/04/2024 23:30
20/04/2024 08:00 - 20/04/2024 18:00