Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 7 novembre 2018

Darfo Boario: maxi operazione antidroga, arrestato anche Gezim Sallaku

Darfo Boario Terme - Arrestate 22 persone per spaccio di droga e armi, tra cui il presidente Gezim Sallaku, 43 anni, di origini albanesi, presidente del Darfo Boario Calcio. Nella sua abitazione sono state trovate tre armi che sono state inviate al Ris di Parma. L'operazione è stata condottata dai carabinieri dei comandi provinciali di Brescia e Bergamo, in particolare della Compagnia di Breno e i 22 provvedimenti di "ritardato arresto" sono stati emessi dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Brescia (nella foto il sequestro effettuato dai carabinieri della Compagnia di Breno lo scorso mese a Pian Camuno (Brescia), primo passo della maxi operazione).


Breno - carabinieri - drogaI militari hanno smantellato un’organizzazione criminale composta da cittadini albanesi e italiani dediti al traffico di sostanze stupefacenti che dalla Bergamasca e dal Parmense venivano veicolati in Valle Camonica, a Darfo Boario e Breno in particolare, per poi alimentare le locali piazze di spaccio.


L'operazione, iniziata nel novembre dello scorso anno, ha consentito di individuare una "raffineria" della droga nella Bergamasca, arrestare in flagranza 30 persone e sequestrare ingenti quantitativi di droga, 100mila euro in contanti e tre pistole - con relativo munizionamento e illegalmente detenute - ritrovate nell’intercapedine del garage di una villa che si affaccia sul lago d’Iseo.


Gezim SallakuIl presidente del Darfo Boario Calcio, Gezim Sallaku (nella foto), e i suoi tre fratelli, Isuf, Gazmir e Taulant, originari dell'Albania e da anni residenti sul Sebino e in Valle Camonica, saranno interrogati dal Gip per la convalida. In passato Gezim Sallaku era finito nei guai in un'inchiesta della Guardia di Finanza per frode fiscale, falsa fatturazione e associazione per delinquere. Ora la nuova indagine che potrebbe cambiare contestazione.

Ultimo aggiornamento: 07/11/2018 07:59:56
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Trento - Celebrato a Trento il 25 aprile alla presenza delle associazioni, cittadini e autorità civili e militari....
Impianti aperti fino al 5 maggio
Il Comune chiedeva l'applicazione delle legge 230 davanti al Tar del Lazio