Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Darfo Boario: abusi su studentesse, prof condannato

venerdì, 9 febbraio 2018

Darfo Boario Terme – Due anni sono stati inflitti al professor Beniamino Santoro, 50 anni, per abusi e molestie nei confronti delle studentesse del’istituto Olivelli-Putelli di Darfo (Brescia). I fatti risalgono al 2015, quando il professore, in prova all’istituto camuno, allungava le mani sulle studentesse mentre le interrogava.

Vennero informati il dirigente scolastico e i carabinieri, e dopo alcuni il docente venne sospeso e allontanato dalla scuola. Durante il processo tre studentesse raccontarono quanto avveniva in classe e il Pm Ambrogio Cassiani ha chiesto la condanna del docente ad un anno e 8 mesi, considerata la lieve entità di alcuni degli episodi contestati. Il giudice ha invece inflitto quattro mesi in più di pena per il professor Santoro, oltre a 15mila di provvisionale e l’interdizione dall’insegnamento.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136