Ad
Ad


Controlli della Polizia stradale nel Bresciano, via 60 punti dalle patenti

domenica, 14 aprile 2019

Pisogne – Controlli stradali nella notte da parte della Polizia Stradale nella zona dei locali della Franciacorta, via 60 punti dalle patenti. Rilevati due incidenti a Urago d’Oglio e Pisogne, con gli autisti positivi al test dell’etilometro.

polizia stradale controlli 2Nell’ambito delle iniziative tendenti ad individuare nuove strategie per limitare il grave fenomeno degli incidenti stradali, anche con conseguenze mortali, determinati da abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti nonché dalla contestuale violazione delle norme che regolano la velocità, elemento aggravante delle conseguenze del sinistro, che vedono coinvolti quasi esclusivamente giovani frequentatori di discoteche e altri locali pubblici, con la presente si comunicano i risultati conseguiti nel servizio svolto stanotte nella zona di Brescia nelle vicinanze di discoteche e ritrovi notturni.

Tre le pattuglie impiegate, una dalla sede del compartimento di Brescia, le altre dai distaccamenti di Iseo e Darfo Boario, nella zona delle discoteche e locali della Franciacorta. I numeri dell’attività: 71 i veicoli controllati, 78 le persone controllate, di cui 6 trovate alla guida sotto l’influenza di alcolici. Complessivamente sono 60 i punti decurtati a 5 uomini, in età tra i 23 e i 35 anni, e una donna di 28 anni. Nessun conducente superava il tasso di 1,50 g/l. Due delle persone sanzionate sono rimaste coinvolte in altrettanti incidenti stradali, rilevati dagli agenti della Polstrada, a Urago d’Oglio e Pisogne: nel primo caso un giovane dio 27 anni è stato ricoverato agli Spedali Civili di Brescia, nel secondo solo usciti illesi.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136