Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 24 ottobre 2018

Chiavenna, muore turista elvetica di 14 anni. Accertamenti in corso

Chiavenna - Accertamenti in corso sulla morte di una giovane turista svizzera, colta da malore a Chiavenna (Sondrio) e morta poco dopo il suo arrivo all'ospedale di Bergamo. La ragazza - 14 anni, residente in Engadina - con i familiari era in gita nella cittadina della Valchiavenna quando si è accasciata a terra per un problema cardiaco.

I soccorsi sono stati tempestivi, con l'arrivo dell'elisoccorso da Como e l'ambulanza di base, quindi il trasporto all'ospedale di Bergamo.


Lelisoccorso eliambulanzaa ragazza - e qui si stanno indirizzando gli accertamenti - poteva essere salvata se ci fosse stato un mezzo di soccorso avanzato? E' la domanda che si pongono in tanti anche a Chiavenna. Da due anni è stato tolto a Chiavenna il mezzo di soccorso avanzato con tempi d'intervento nelle località della valle ridotte rispetto a quello messo in atto per soccorrere la turista elvetica.

Ultimo aggiornamento: 24/10/2018 08:50:24
POTREBBE INTERESSARTI
Boom di passeggeri sui treni regionali nel weekend e nei festivi, potenziamento in vista dei Ponti di primavera
Bronzolo (Bolzano) -  Aumento dei controlli a Ischia Frizzi. Impennate, derapate, guida a folle velocità. Queste alcune...
ULTIME NOTIZIE
Dal 2 al 5 maggio la quarta edizione del festival di letteratura per bambine e bambini, ragazze e ragazzi