Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Capo di Lago, incendio domato dai vigili del fuoco di Darfo Boario

domenica, 26 novembre 2017

Darfo Boario Terme – Gran lavoro dei vigili del fuoco di Darfo Boario Terme (Brescia), intervenuti per domare un incendio nella frazione Capo di Lago. In mattinata una legnaia di una baita è andata a fuoco e c’è stato il tempestivo intervento di una squadra partita poco dopo le 10 dalla sede di Darfo Boario.Vigili del fuoco Darfo incendio 20

La zona dell’incendio era impervia: i vigili del fuoco hanno raggiunto prima a piedi il luogo dell’incendio, quindi dall’autobotte hanno utilizzato il naspo far arrivare l’acqua vicino alla baita e domare le fiamme.

Vigili fuoco Darfo - Incendio 0

Sul posto è giunto anche l’elicottero di Regione Lombardia che ha spento l’incendio di un bosco attiguo alla baita prelevandolo dal lago Moro e lanciando una quindicina di bombe d’acqua. I vigili del fuoco hanno poi messo in sicurezza l’area, ostacolata dal forte vento.

L’intervento, che ha visto la presenza sul posto anche della squadra antincendio della Protezione Civile di Angolo Terme e i Carabinieri Forestali,  si è concluso nel pomeriggio. Sono in corso accertamenti per capire le cause che hanno provocato il rogo.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136