Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Camunia Soccorso in attività sul lago d’Iseo con il servizio di idroambulanza

sabato, 5 agosto 2017

Carzano – Un servizio di primo soccorso, con personale altamente specializzato: l’attività dell’idroambulanza, gestita da Camunia Soccorso, sta riscuotendo il plauso di turisti e residenti sul Sebino. Il servizio viene effettuato nel weekend dalle 10 alle 19 e numerosi sono stati finora i soccorsi con risposte in tempo reale. Oggi e domani Camunia Soccorso sarà in servizio sul lago d’Iseo.

idroambulanza Sebino 0

L’accordo tra Camunia Soccorso e il gruppo Sub Montisola ha creato un pool di personale altamente specializzato in grado di intervenire per qualsiasi richiesta nel volgere di pochi istanti dalla chiamata. Il primo passo è stata la fusione del gruppo Sub di Montisola che è entrato a far parte di Camunia Soccorso, accrescendo anche la qualità del servizio con personale altamente specializzato nelle ricerche in acqua. Poi l’accordo con Areu, che – secondo Raffaello Colombo, presidente di Camunia Soccorso – “ha posto le basi per attuare il progetto che ci ha visto impegnati diversi mesi”.

Gli interventi sono di primo soccorso e di trasporto per tutti i Comuni del Sebino. Le attrezzature: defibrillatore, barella spinale e ogni altro strumento necessario, sono le stesse utilizzate dei mezzi di terra.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136