Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 20 febbraio 2017

Caldonazzo: rubò sedia speciale a disabile, 20enne denunciato dai carabinieri

Caldonazzo - Individuato uno dei ladri di una sedia a rotelle, avvenuta nel centro storico di Caldonazzo (Trento). L'episodio è stato ricostruito dai carabinieri della locale stazione: il 2 giugno 2016, in piazza vecchia a Caldonazzo un pensionato, di 56 anni, diversamente abile, residente nel paese del Trentino, aveva lasciato la propria sedia speciale nel posto pubblico assegnatogli. Al ritorno non ha più trovato la sedia a rotelle.

Carabinieri - foto nuova10


Subito si pensò a un "brutto" scherzo, più che a un furto o a una cattiveria e il 6 giugno scorso i vigili del fuoco l’hanno ritrovata nel greto del Centa, in località Pineta, scaraventata lì a sfregio per essere distrutta. Un ignobile vandalismo, con aggiunta del danno da 500 euro (non assicurati).


Al termine di controlli incrociati con numerosi elementi tecnici, i carabinieri della stazione di Caldonazzo hanno finalmente riconosciuto e denunciato uno dei correi, un 20enne di origini nordafricane, ben trapiantato nelle zone adiacenti Caldonazzo. Le indagini non sono concluse, visto che altre tre persone erano coinvolte con il 20enne.


Prima della chiusura delle indagini gli altri 3 correi, dovrebbero fare il bel gesto di scuse spontanee, per questa vergognosa maleducazione ingiustificabile di tale gravità da non poter essere considerata una mera bravata.

Ultimo aggiornamento: 20/02/2017 09:13:27
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Milano - Sostenibilità in agricoltura, bando Pac 2023-27 per agricoltori e allevatori singoli o associati, enti pubblici...
Con l'acquisto della cucina potrà ricevere in regalo una lavatrice e un’asciugatrice
Stanziati da Regione Lombardia 373mila euro per il post frana