Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Attività straordinaria dell’Ufficio Immigrazione della Questura: 3500 permessi di soggiorno nel Bresciano

martedì, 20 marzo 2018

Brescia – La settimana scorsa l’Ufficio Immigrazione ha effettuato una consegna straordinaria di permessi di soggiorno. L’attività, preventivamente comunicata alle associazioni e alla stampa affinché avesse un ampio riscontro, si è conclusa con ottimi risultati.

In cinque giorni, infatti, sono stati consegnati circa 3.500 permessi di soggiorno, con una media di 700 al giorno. Nelle giornate di normale apertura degli sportelli, invece, i permessi consegnati sono circa 200-250. Questa iniziativa, proposta nell’interesse esclusivo dei cittadini stranieri, con un notevole impegno dei poliziotti e del personale dell’amministrazione civile dell’Interno, ha permesso di snellire le procedure di attesa.

Oltre alle consegne, è stata effettuata anche un’attività di informazione agli sportelli che ha permesso di risolvere molte problematiche relative a permessi di soggiorno sospesi per carenza di documentazione. L’Ufficio Immigrazione ripeterà una consegna straordinaria nel mese di maggio, in previsione delle partenze estive. Dal 9 di aprile, invece, sarà pubblicata sul sito della Questura di Brescia una lista di consegne di permessi cartacei per famigliari di cittadini UE.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136