Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Ardenno: scontro tra auto e camion sulla statale 38, un morto

martedì, 1 ottobre 2019

Ardenno – Grave incidente sulla strada statale 38 ‘dello Stelvio’ all’alba: nello scontro tra una vettura e un mezzo pesante è morto un ragazzo di 15 anni. La statale 38 è stata provvisoriamente chiusa all’altezza del km 19, nei pressi di Ardenno, in provincia di Sondrio. Sul posto – poco dopo le 6.30 di stamani – sono giunte due ambulanze della Croce Rossa di Sondrio, un mezzo di soccorso avanzato del 118, l’elisoccorso, i vigili del fuoco del distaccamento di Morbegno, quindi carabinieri e polizia stradale. Due le persone coinvolte, la vittima, Mattia Dei Cas, 15 anni studente dell’istituto Caurga di Chiavenna (Sondrio) e la madre di 35 anni, Maria Grazia Pomoli, conducente dell’auto e insegnante di religione.

Sono in corso accertamenti per chiarire la dinamica dell’incidente: secondo i primi rilievi all’altezza del bar “Il Chiosco” l’autocarro ha perso il carico causando l’incidente mortale. Infatti nell’impatto la conducente ha riportato gravi ferite ed è stata ricoverata all’ospedale di Sondrio, mentre il figlio Mattia Dei Cas, seduto a fianco, è deceduto sul colpo.

Incidente Ardenno - Vigili del fuoco GdvIl personale Anas e le forze dell’ordine sono intervenuti per consentire i rilievi, la gestione della viabilità. La circolazione, temporaneamente deviata sulla “Valeriana” e sulle strade comunali, per bypassare la zona dell’incidente, è stata ripristinata dopo due ore dal sinistro.

 

 



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136