Ad
Ad


Arco: Incidente mortale all’attacco della Ferrata del Monte Colodri, escursionista tedesco perde la vita

mercoledì, 19 aprile 2017

Arco – Oggi, poco dopo mezzogiorno, si è verificato un incidente mortale dove ha perso la vita un escursionista tedesco del 1958.

soccorso alpino rocciaIl turista, che si trovava insieme ad altri escursionisti, si stava preparando per affrontare la via ferrata del Monte Colodri, una delle più famose e frequentate in territorio di Arco, e stava proprio indossando il casco quando è stato improvvisamente colpito da un sasso caduto dall’alto che lo ha colpito purtroppo in piena testa. Il colpo è stato fatale.

Subito sono stati chiamati i soccorsi e la Centrale unica operativa ha inviato sul posto un elicottero di Trentino emergenza con al bordo il medico che, verricellato sul posto insieme al Tecnico di Elisoccorso del Soccorso alpino, non ha potuto fare altro che constatare la morte dell’uomo.

Sul posto sono interventi gli uomini del Soccorso alpino dell’Area operativa Trentino meridionale che hanno provveduto al recupero della salma.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136