Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Alto Adige, 97 sanzioni e 15 patenti ritirate nel weekend

lunedì, 2 novembre 2020

Bolzano – Prosegue l’attività di controllo della Polizia Stradale di Bolzano sulle principali arterie del territorio provinciale, per contrastare le illecite condotte alla guida.

polizia stradale controlli 2Nel weekend sono state accertate infrazioni 97 infrazioni al Codice della Strada con un numero complessivo di patenti ritirate pari a 15 e di 265 punti decurtati.

In particolare nella serata di venerdì, a Bolzano, un uomo classe 1994 è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza. Infatti il valore accertato risultava essere di 1,51 g/l, tre volte superiore al consentito, inoltre gli operatori procedevano al sequestro amministrativo del veicolo, in quanto di proprietà dello stesso conducente.

Nella giornata di ieri, nell’ambito dell’attività di prevenzione e di vigilanza svolte dalle pattuglie della Sottosezione in ambito autostradale con l’ausilio dell’apparecchiatura denominata Scout Speed, venivano ritirate due patenti ai fini della sospensione per accertati eccessi di velocità (rispettivamente 151 km/h e 161 km/h).

L’attività di prevenzione e repressione delle condotte irrispettose del codice della strada, proseguirà senza sosta al fine di garantire al meglio la sicurezza e fluidità della percorrenza delle principali arterie della viabilità provinciale.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136