Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 2 marzo 2021

Alla guida di un mezzo pesante oltre i limiti di età e carico, sanzionato dalla PolStrada di Darfo Boario Terme

Rodengo Saiano - Una pattuglia del Distaccamento Polizia Stradale di Darfo Boario Terme durante i controlli, a Rodengo Saiano (Brescia), ha fermato un autoarticolato apparentemente con un carico sopra il limite consentito.


Durante il controllo del peso, oltre al sovraccarico, emergeva che il conducente avesse quasi raggiunto l’età di 70 anni.


Infatti i requisiti per poter guidare autotreni ed autoarticolati è di anni 65 elevato anno per anno fino al compimento dei 68 anni previa attestazione di sussistenza dei requisiti rilasciata dalla Commissione Medica Locale.


Per il protagonista della vicenda, oltre alla sospensione della patente di guida da 4 a 8 mesi, una sanzione di circa 1200 euro.

Ultimo aggiornamento: 02/03/2021 10:01:07
POTREBBE INTERESSARTI
A Unimont saranno illustrati i dati raccolti da Arpa, interverrà Gian Battista Sangalli delle Comunità Montana
L'iniziativa in occasione delle riapertura priomaverile
I piloti del team camuno in evidenza nei diversi Campionati
ULTIME NOTIZIE
Trento - Turismo macina record, ma "i lavoratori restano a secco": i sindacati puntano l'indice sul rinnovo il contratto...
La “danza” della natura è una gioia per fotografi (e api)
Manifestazione delle Fenalt, l'intervento dell'assessore provinciale alla sanità Mario Tonina