Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 13 luglio 2017

50enne svizzero infortunato nella zona del Bodengo 3: intervento del Soccorso alpino

Chiavenna - Un uomo di circa 50 anni di nazionalità svizzera è rimasto infortunato oggi pomeriggio nella zona del Bodengo 3, in Valchiavenna. Faceva parte di un gruppo di sei persone, è scivolato su una placca ed è rimasto ferito al volto e a un braccio. elisoccorso soccorso alpinoNon avevano una guida ma era comunque un gruppo attrezzato.

Hanno cosìchiesto aiuto e la Centrale operativa ha inviato sul posto le squadre a terra della VII Delegazione Valtellina - Valchiavenna del CNSAS Lombardo (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico), una ventina i tecnici impegnati. Presente anche la squadra regionale forra. L’elicottero decollato da Caiolo ha recuperato l’uomo, imbarellato e messo in sicurezza, con il verricello, per il trasferimento in ospedale. L’intervento è cominciato verso l’una di oggi e si è concluso poco fa. È il quarti intervento di questo tipo durante il 2017 nella zona della Val Bodengo, che nelle prossime settimane sarà ancora più frequentata, in concomitanza di manifestazioni sportive e anche per il richiamo turistico che la valle ha nei mesi più caldi dell’anno.

Ultimo aggiornamento: 13/07/2017 19:44:53
POTREBBE INTERESSARTI
Operazione della Guardia di Finanza su fatture false e proventi illeciti, 12 indagati
ULTIME NOTIZIE
Milano - Sostenibilità in agricoltura, bando Pac 2023-27 per agricoltori e allevatori singoli o associati, enti pubblici...
Con l'acquisto della cucina potrà ricevere in regalo una lavatrice e un’asciugatrice